Archives for Gennaio, 2012
live: UMBRE DE’ MURI – Tributo a FABRIZIO DE ANDRE’
Luogo: circolo Iqbal Masih di Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 22 circa
Data: SABATO 28 GENNAIO 2012
Scarica il volantino: [download]
Il gruppo, nato dentro al circolo, è ormai ben rodato ed ha al proprio attivo numerosi concerti. La passione che coinvolge i musicisti, durante l’esecuzione dei brani, avvolge gli ascoltatori in una calda e nostalgica atmosfera che colloca la poesia dei testi e la musica di Fabrizio De Andrè nello spirito giusto.
live: RADIOAUT – Rock italiano
Luogo: circolo Iqbal Masih di Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 22 circa
Data: SABATO 21 GENNAIO 2012
Il nome del gruppo nasce dall’intenzione di rendere omaggio a PEPPINO IMPASTATO ed al suo progetto radio. La band è attiva da poco meno di due anni. Ci ha unito l’ascolto del sano heavy metal (Iron Maiden, Megadeth..), i grandi degli anni ’70 (Pink Floyd, The Who), il grunge ed i cantautori del territorio italiano (Faber, Guccini e Battiato), il Blues e l’elettronica (Massive Attack). Il genere che suoniamo potrebbe definirsi rock italiano. Cerchiamo di usare la nostra testa e quindi i pezzi ce li facciamo da soli e magari vi piacciono…
Grazie mille e buon ascolto
Andrea, Gianni, Matteo, Mirta
Chi semina vento, raccoglie tempesta! – parte III
Luogo: Circolo Iqbal Masih di Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 21 circa
Data: VENERDÌ 20 GENNAIO 2012
Incontro con i compagni e le compagne dell’ex PISCINA OCCUPATA di Milano
Ad oggi, né ARCI né istituzioni ci hanno dato alcuna risposta alternativa, che ci consenta di continuare il percorso politico intrapreso in questi 27 anni. Il collettivo Iqbal, che da diversi mesi sta sviluppando la campagna in difesa del Circolo, un’idea, per proseguire l’esperienza come spazio sociale, ce l’avrebbe!
Assemblea generale soci e simpatizzanti.
Luogo: circolo Iqbal Masih di Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 21:30
Data: MERCOLEDÌ 25 GENNAIO 2012
Momento di condivisione e discussione collettiva nel quale verranno valutate le proposte del Comune, le proposte e i progetti elaborati dal direttivo e dal Collettivo Iqbal per proseguire la mobilitazione, in vista dell’udienza del 6 marzo e per far proseguire l’esperienza dello spazio sociale di via della barca.
PARTECIPARE E’ UN DIRITTO! LA STORIA NON SI CHIUDE!!!
LIBIA, 100 anni di guerra imperialista.
Luogo: circolo Iqbal Masih Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 21 circa
Data: VENERDI’ 27 GENNAIO 2012
A cento anni dall’aggressione italiana in Africa, una nuova guerra imperialista! Presentazione di un documentario di Fulvio Grimaldi e documentazione di controinformazione.
– Programma della serata:
ore 21: proiezione del documentario: “MALEDETTA PRIMAVERA” di Fulvio Grimaldi;
A seguire: presentazione dell’opuscolo: “RIVOLTE E GUERRA”
Alcune riflessioni sulle rivolte nel mondo arabo e la guerra imperialista contro la Libia. A cura del Collettivo TAZEBAO, per la propaganda comunista.