comunicati

comunicati dell’Iqbal

Solidarietà a XM24

  • Febbraio 10, 2017 09:42

Gli infiniti attacchi della giunta Merola non si fermano mai, dagli sfratti selvaggi allo sgombero di case occupate, alla chiusura dei centri sociali. Tutto ciò che non risponde alla logica di mercato capitalista, a questi signori dà fastidio.

Adesso ci provano con XM, una realtà sociale molto radicata a Bologna, un pò il simbolo di come si può gestire una socialità pluralista, un centro sociale di tutti: antifascist@, antirazzist@, antisessist@ ecc. ecc.

Non vogliamo andare oltre nella descrizione della capacità dei compagn@ di XM perchè tutti sappiamo di che cosa stiamo parlando.
Oggi l’attacco è profondo e sempre di più si vuole smantellare l’idea che un’altra società è possibile e la giunta Merola, ma anche altri “politici”, sono scesi in guerra contro di noi.

Il circolo Iqbal Masih esprime la propria solidarietà a XM e parteciperà alle lotte per la sua salvaguardia, così come tante volte XM è stato disponibile a concedere i propri spazi a iniziative di autofinanziamento e non solo a Iqbal.

Quindi se la solidarietà è un’arma, è ora di usare quest’arma e portarla in piazza con tante iniziative. dobbiamo disturbare il più possibile con il nostro “rumore”, dobbiamo ricominciare ad aprire le troppe porte chiuse di case vuote e di spazi fatiscenti.

Ogni volta che provano a cacciarci noi dobbiamo resistere, e se ce la dovessero fare, dobbiamo essere in grado di ricomparire da un’altra parte. Scendiamo in guerra anche noi ad affermare i nostri valori. 

CIRCOLO IQBAL MASIH

Domenica 6 marzo: Incontro sul futuro del Circolo Iqbal

  • Febbraio 29, 2016 09:00

Riconosci questo logo?
logo_IQBAL

Bene, vuol dire che conosci il Circolo Iqbal Masih e che sai chi siamo e cosa facciamo.
E se pensi che il Circolo sia un bel posto, e che sia importante che continui a vivere,
questo è veramente il momento di farsi avanti e contribuire concretamente al suo futuro.Noi abbiamo deciso di incontrarci per discutere insieme di quello che è stato fatto
e, soprattutto, di quello che sarà possibile fare.
Allora… partecipa anche tu e contribuisci!

DOMENICA 6 MARZO 2016 dalle ore 13,00
Pranzo di autofinanziamento
e a seguire ASSEMBLEA GENERALE

** L’Iqbal è raggiungibile con l’autobus 11C direzione Corticella (fermata Lapidari) o 27 e 62 notturno (fermata Roncaglio), sempre direzione Corticella. **

06_marzo
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2016/02/06_marzo.jpg

Campagna 5 x 1000 NON PIU’ ATTIVA

  • Giugno 17, 2013 16:21

Vi informiamo che la Campagna del 5 x 1000 per l’Iqbal Masih, da quest’anno non è più attiva!!

Ci scusiamo per il disagio dovuto al ritardo. Nel caso riuscissimo a ripristinarla sarà comunicato sul sito.

Grazie mille a tutti per la solidarietà!

Associazione Iqbal Masih

Articolo ZIC: “l’Iqbal esce dall’arci”.

  • Settembre 30, 2012 12:52

Per leggere il contributo di ZIC relativo alla conferenza stampa svoltasi al circolo Iqbal Masih [Clicca qui]

IQBAL ON THE ROAD!!!

  • Settembre 28, 2012 16:21

Luogo: circolo Iqbal Masih, via della barca 24/3, Bologna
Descrizione: Festa di chiusura dello spazio popolare
Ora inizio:  15 circa
Data:  SABATO 29 SETTEMBRE 2012

Dopo 25 anni di attività sociale, ludica, ricreativa e culturale lo spazio chiude i battenti. A nulla sono valsi i tentativi di mediazione con le irricevibili proposte del comune.

Con questa due giorni il circolo tenterà di ripercorrere il cammino svolto sino a qui, interrotto da un proprietario immobiliare “palazzinaro” e dalla miopia delle istituzioni.

Appuntamento per tutti dalle 15 al “treno” quartiere barca, nelle vicinanze di piazza Giovanni XXIII.  La festa prosegue in via della barca 24/3.

Jam session, artisti di strada, info shop, documentari, buffet, colazione, free camping e microfono aperto…

 

Iqbal for Comitato ART.33 – Raccolta firme PER LA SCUOLA PUBBLICA!

  • Settembre 27, 2012 21:10

Luogo: circolo Iqbal Masih via della barca 24/3
Ora inizio:  dalle 19 circa
Data:  SABATO 29 SETTEMBRE 2012

Il circolo, fra i sostenitori del Coordinamento dei genitori dei bambini esclusi dalla scuola dell’infanzia pubblica a Bologna, solidarizza con il Nuovo Comitato referendario Art.33 e sostiene la campagna di raccolta firme per il referendum comunale contro i finanziamenti pubblici alla scuola privata.

Nella serata di sabato 29, all’interno del circolo, verrà allestito un banchetto con certificatore per la raccolta delle firme. Per firmare occorre avere la residenza nel comune di Bologna ed esibire  un documento di identità valido per certificare la firma.

PER PARTECIPARE ALLA REALIZZAZIONE DEI BANCHETTI ATTIVI SU TUTTA LA CITTA’ CONTATTA IL COMITATO