Solidarietà a XM24

  • Febbraio 10, 2017 09:42

Gli infiniti attacchi della giunta Merola non si fermano mai, dagli sfratti selvaggi allo sgombero di case occupate, alla chiusura dei centri sociali. Tutto ciò che non risponde alla logica di mercato capitalista, a questi signori dà fastidio.

Adesso ci provano con XM, una realtà sociale molto radicata a Bologna, un pò il simbolo di come si può gestire una socialità pluralista, un centro sociale di tutti: antifascist@, antirazzist@, antisessist@ ecc. ecc.

Non vogliamo andare oltre nella descrizione della capacità dei compagn@ di XM perchè tutti sappiamo di che cosa stiamo parlando.
Oggi l’attacco è profondo e sempre di più si vuole smantellare l’idea che un’altra società è possibile e la giunta Merola, ma anche altri “politici”, sono scesi in guerra contro di noi.

Il circolo Iqbal Masih esprime la propria solidarietà a XM e parteciperà alle lotte per la sua salvaguardia, così come tante volte XM è stato disponibile a concedere i propri spazi a iniziative di autofinanziamento e non solo a Iqbal.

Quindi se la solidarietà è un’arma, è ora di usare quest’arma e portarla in piazza con tante iniziative. dobbiamo disturbare il più possibile con il nostro “rumore”, dobbiamo ricominciare ad aprire le troppe porte chiuse di case vuote e di spazi fatiscenti.

Ogni volta che provano a cacciarci noi dobbiamo resistere, e se ce la dovessero fare, dobbiamo essere in grado di ricomparire da un’altra parte. Scendiamo in guerra anche noi ad affermare i nostri valori. 

CIRCOLO IQBAL MASIH