Archives for Ottobre, 2011

Live: MISS PATTY MISS & THE MAGIC CIRCLE

  • Ottobre 27, 2011 19:10

luogo: circolo IQBAL MASIH di Bologna
Descrizione: rock psichedelico
Ora inizio: 22 circa
Data: SABATO 3 DICEMBRE 2011

I Miss Patty Miss & The Magic Circle nascono nel 2005 dall’incontro che Christian Judash Di Maggio organizza tra Patrizia Urbani e Marcello Mazzoli.    Per Miss Patty è la prima volta ufficiale come song-writer e compositrice; con la sua folk ha scritto una miriade di piccoli brani intensi, gocce di emozione fatte di pochi accordi con testi ed atmosfere di grande impatto ma che fino ad allora non erano riuscite a trovare spazio nella sua formazione precedente e che invece catturano l’attenzione di Marcello, che ne sente le potenzialità e si offre di curarne gli arrangiamenti, arricchendo ed esaltando il cromatismo sonoro di quelli che diventeranno i primi cavalli di battaglia di quella band che nel frattempo, con l’entrata di Silvia Telloli al basso, sta nascendo.

contatti: www.myspace.com/misspattymiss

Live: ZX80

  • Ottobre 11, 2011 16:01

Data: SABATO 12 NOVEMBRE 2011
Luogo: via della barca 24/3 Bologna
Descrizione: electro pop, new wave ’80
Ora inizio: 22 circa

Electro-Acoustic Duo – Brani originali Synth-pop e cover ELECTRO POP, new wave anni ’80 rivistate con arrangiamenti elettro-acustici e installazioni video.

Per contatti:   www.myspace.com/zx80acoustic

SFRATTO: THE DAY AFTER!

  • Ottobre 10, 2011 01:35

Informiamo che, a seguito dell’udienza di giovedì 6 ottobre riconoscendo, di fatto, il ruolo culturale e ricreativo dello spazio popolare di via della barca 24/3 è stato stabilito di fissare la prossima udienza per il 6 marzo 2012 e di utilizzare questo periodo di tempo per concretizzare le proposte avanzate, dagli amministratori comunali, durante gli incontri avuti nel corso della mobilitazione dei soci del circolo contro l’ipotesi di chiusura, che ha visto anche la redazione di una petizione di un migliaio di firme, contro la chiusura.

Il circolo Iqbal Masih è quindi ancora al suo posto, con la propria programmazione culturale e ricreativa, consultabile sul nostro sito web. Cominciamo dalla festa di compleanno del circolo il 22 ottobre prossimo.

Ringraziamo quanti hanno solidarizzato con il circolo, durante il presidio sotto il Tribunale di Bologna in via Farini.

Direttivo Circolo Iqbal Masih di Bologna

28° COMPLEANNO DEL CIRCOLO IQBAL MASIH

  • Ottobre 5, 2011 23:44
scarica il volantino

scarica il volantino

Luogo: circolo via della barca 24/3
Ora inizio: 18,30 circa
Data: SABATO 22 OTTOBRE 2011

Evento dal significato particolare, data la parziale vittoria riportata nell’udienza del 6 ottobre scorso che, di fatto, attribuendo un ruolo culturale e ricreativo, garantisce al circolo, l’apertura regolare fino al 6 marzo 2012 (data della prossima e definitiva udienza)

A disposizione dei soci dalle 18: aperitivo resistente, Gastronomia e palco aperto dove si alterneranno alcuni degli artisti più popolari del circolo. Sono attesi, tra gli altri:

– THE DOLLY’S LEGEND – OLD REBELS – IGGY AND HIS BOOZE – OMBRE DE MURI

Nel corso della serata, breve aggiornamento sul percorso di mobilitazione.

Live: INVIVO F.A.I.A.

  • Ottobre 1, 2011 16:23

Luogo: circolo arci Iqbal Masih via della barca 24/3
Ora inizio: 22 circa
Data: SABATO 29 OTTOBRE 2011
Ora fine: 23:30 circa

INVIVO F.A.I.A. (L’idea è venuta da una locandina di un concerto dei Mau Mau “Eldorado Invivo” ed è un termine che hanno adottato per chiarire la vocazione “live” come band e come principale forma di espressione della  propria musica. L’acronimo F.A.I.A. è invece nato per gioco e sta per Falange Amata per l’Integrazione Armonica) si formano a Bologna nel 2006 per iniziativa di Roberto Zacheo alla voce e di Antonio De Donno alle tastiere. Presto si aggiunge Davide Luzi al basso e in questa veste iniziano a cercare la giusta dimensione musicale, raggiungendo la loro formazione definitiva nel 2008 con Giovanni Lo Verso alla batteria e Gianluca Bolognini alla chitarra.

Il confronto e la sperimentazione sono i primi obiettivi della band, la cui formula musicale guarda con curiosità alla contaminazione di diversi generi: gli INVIVO F.A.I.A. giungono così ad un repertorio molto eterogeneo, identificando un rock trasversale in continua evoluzione.
Nell’aprile 2009 decidono dunque di realizzare il loro primo demo, registrato presso il Centro Musicale Pocart di Bologna da Andrea Bondi e Giovanni Garoia.
Il 2009 è anche l’anno dei primi concerti, durante i quali gli INVIVO F.A.I.A. sfoggiano sin da subito una sorprendente carica. I concerti dal vivo diventano presto la migliore occasione di crescita personale e musicale della band, che ha così la possibilità divalutare il livello e l’immediatezza dei nuovi brani. Prosegue infatti ininterrottamente il lavoro di definizione delle nuove idee, che vengono sempre sviluppate su cornici sonore mai troppo scontate. L’attività dal vivo fortunatamente non si ferma: nel 2010 hanno suonato in varie città d’Italia e durante la scorsa estate hanno inoltre organizzato una serie di date in Salento, partecipando, tra queste, alla serata conclusiva dell’Alter Festa di Cisternino (BR).

Gli INVIVO F.A.I.A. stanno attualmente lavorando alla produzione del loro primo album, anche se è dal vivo che desiderano esprimere la propria energia e le proprie sonorità, cercando di non passare inosservati agli occhi di qualsiasi pubblico.

per saperne di più:  www.invivofaia.com

Festa della Birra + live: Rachele e l’armata Corallina

  • Ottobre 1, 2011 16:11

Descrizione: Festa della Birra+Live: Rachele e l’armata Corallina (folk)
Luogo: via della barca 24/3
Ora inizio: 21 circa
Data: SABATO 5 NOVEMBRE 2011
Ora fine: 23:30 circa

– Festa della birra con gastronomia tedesca (wurstel, kartoffeln salad, crauti) e birra tedesca lager, weiss e trappiste. Durante la serata gara di birra,  iscrizioni al banco.

– A seguire (h.22 circa) concerto: RACHELE E L’ARMATA CORALLINA

Biografia: Rachele e l’armata corallina è una creatura viva che si esprime attraverso il linguaggio della canzone d’autore e ne mette a dura prova i limiti, spaziando dal folk al barocco,dal free jazz al country sciocco, da canzoni intimiste a baldorie ottimiste, passando per sperimentazioni ardite se è il caso, ma senza mai scivolare in intellettualismi o espressioni amorfe. Il gruppo nasce da un primo incontro tra Matteo, Marciano e Salvatore, successivavente la ricerca di un percussionista/batterista avvicenderà al terzetto Danilo, ultimo tassello che ha permesso di rendere concreto il progetto. L’amicizia, la sincerità e la voglia di esprimersi ha fatto di Rachele un gruppo musicale solido, creativo, e pieno di vita. Tra i concerti di Rachele e l’armata corallina si annoverano live su modena e provincia,bologna e provincia, ferrara, rimini, venezia, reggio emilia e provincia realizzati in osterie, eventi, locali, festival e spettacoli acustici di strada. Inoltre un tour in spagna dell’est con la partecipazione al Barcelona buskers festival.

 

contatti: http://www.myspace.com/racheleelarmatacorallina