Archives for Ottobre, 2015

Sabato 7 novembre – Compleanno dell’Iqbal

  • Ottobre 28, 2015 10:38

Sabato 7 novembre 2015
SERATA DI AUTOFINANZIAMENTO PER IL CIRCOLO

Dalle 20.,00
Cena popolare per tutti i gusti

a seguire
Concerto del gruppo Umbre de Muri (De Andrè e dintorni)

Durante la serata sarà distribuito un fascicoletto che ripercorre alcune fasi della vita di Domenico Maracino detto DODI (fondatore del circolo Iqbal) per dare la possibilità a chi lo ha conosciuto di ricordare e a chi non l’ha mai conosciuto di farsene un’idea. [il pdf dell’opuscolo è scaricabile cliccando qui]
La storia e il presente per una serata alla “vecchia”.
Canto corale dell’Antico Palazzo (scritta dai compagni in carcere nel 77) come espressione di solidarietà ai/alle compagni/e in carcere e a tutti coloro che nelle piazze, ogni giorno, manifestano a sostegno dei diritti e lottano contro il potere per una società più giusta, Antifascista, Antirazzista, Antisessista Anticapitalista.

TI ASPETTIAMO!

** L’Iqbal è raggiungibile con l’autobus 11C direzione Corticella (fermata Lapidari) o 27 e 62 notturno (fermata Roncaglio), sempre direzione Corticella. **

07_novembre_DEF
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/10/07_novembre_DEF.jpg

Venerdi’ 30 ottobre – Euskal Herria non cammina sola!

  • Ottobre 27, 2015 12:41

EHL – Bologna
organizza una serata basca nell’ambito della campagna di solidarietà
per l’organizzazione internazionalista basca Askapena.

VENERDì 30 OTTOBRE

h.19.30
aperitivo con pintxos e kalimotxo

h.20.30
aggiornamento sulla situazione politica basca e sul processo contro Akapena con collegamento skype da Madrid con i compagni sotto processo

..a seguire musica e zuritos

presso Circolo Iqbal Masih, Bologna – via dei Lapidari 13/L – autobus 11C fermata Lapidari

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

L’Audiencia Nacional spagnola (tribunale speciale ereditato dal franchismo) ha avviato un processo contro l’organizzazione internazionalista basca. Il processo, iniziato lo scorso 19 ottobre, mira ad illegalizzare e dissolvere Askapena , il collettivo Askapeña (protagonista delle feste popolari a Bilbao), Elkar Truke (organizzazione concentrata sulla gestione di un commercio solidale “meno ingiusto”) e l’organismo solidale Herriak Aske. Nel processo sono imputati 5 militanti storici di Askapena che rischiano dai 6 ai 10 anni di carcere: Aritz , Walter, Gabi, David e Unai.

Nel mese di settembre abbiamo accolto e ospitato Aritz Gamboa che ha chiarito la vera natura di questo processo denunciandone il carattere politico. Lo stato spagnolo sta colpendo direttamente e vuole criminalizzaare la base sociale organizzata del movimento di liberazione nazionale e lo fa proprio in un momento in cui il movimento popolare ha un grande potenziale e dinamismo da mettere in campo.

Per questo vogliamo continuare a raccontare la risposta del poplo basco di fronte a questo processo.
Proietteremo video dei vari “processi popolari” organizzati in lungo e in largo per Euskal Herria e trasmetteremo alcuni momenti della mobilitazione del 12 ottobre.
Avremo un colegamento skype direttamente da Madrid con aggiornamenti sul corso del processo.

L’INTERNAIZONALISMO NON SI PROCESSA
ASKAPENA AURRERA

EHL- Bologna

30_ottobre
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/10/30_ottobre.jpg

Sabato 24 ottobre – Concerto trans-punk / rock

  • Ottobre 19, 2015 17:36

Sabato 24 Ottobre
dalle 22.00

suoneranno:

FRATELLI GRIMM
www.facebook.com/Fratelli-Grimm-142763145803649/

ORDINARY FRANK
www.facebook.com/ordinaryfrank

SHITMEN

** L’Iqbal è raggiungibile dal centro con l’autobus 11C direzione Corticella, fermata Lapidari o da via di Corticella bus 27 o 62 notturno sempre direzione Corticella. **

24_ottobre
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/10/24_ottobre.jpg

Venerdi’ 16 ottobre – Roots & Dub Sounds Gathering

  • Ottobre 14, 2015 12:15

Roots & Dub Sounds Gathering

Secondo appuntamento per il “Dub Shack” al circolo Iqbal Masih:
Rise & Shine Sound System con parte del proprio impianto al seguito incontra Dub Engine inna psycho steppa style!!!
One love One Heart
All tribes are welcome!!!

Dalle ore 23:00

L’Iqbal è a Corticella, zona Arcoveggio, a 10 min. in bici dalla Bolognina. Raggiungibile con l’autobus 11C direzione Corticella, fermata Lapidari o da via di Corticella bus 27 o 62 notturno, fermata Roncaglio, sempre direzione Corticella.

16_ottobre
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/10/16_ottobre.jpg

Giovedi’ 15 ottobre – Concerto HC

  • Ottobre 13, 2015 09:06

NUKE CREW PRESENTS

Giovedì 15 ottobre alle 21:00

Traces Of You, è una band Hardcore proveniente da Utrecht (NL), Schwerte (D) e Milano. La band si è formata a Milano alla fine del 2006 e ha subito alcuni cambiamenti nella line-up nel corso degli anni. I membri provengono tutti da precedenti esperienze nella scena Hardcore e Metal locale. La line-up consiste in Simo Putzu (voce), Giuliano Moro (basso), Marco Gervasio (chitarra) e Lennard Post (batteria). Spesso amici si uniscono alla band per aggiungere un secondo chitarrista.
La band ha costruito un buon fanbase, un pubblico notevolmente interessato ed un sacco di attenzione nel corso degli anni. I Traces Of You hanno lavorato duramente fin dal primo giorno per guadagnarsi il loro posto nella scena Hardcore Europea e rappresentarla in tutto il mondo. Il loro obiettivo è quello di proporre il proprio stile unico, riconoscibile subito, al di là di qualsiasi tendenza del momento. Il loro stile è un intenso Hardcore mescolato a potenti e brucianti riff metallici, combinati con un cantato urlato possente, toccante ed appassionato. Ai Traces Of You piace mescolare le influenze musicali dell’Hardcore anni ’90 con il suono di band Hardcore attuali come Terror, Madball, Comeback Kid e Hatebreed, proponendo un messaggio positivo e spirituale simile a band come Shelter e 108. I loro testi sono concentrati sull’auto-realizzazione, sul risveglio della consapevolezza spirituale e su vicende introspettive della loro vita. L’Hardcore, per loro, è un genere con un messaggio di ispirazione, con cui si sentono di essere in debito.
I Traces Of You hanno fatto diversi tour Europei nel corso degli anni e condiviso il palco con moltissimi gruppi Hardcore provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. Nel 2010 hanno fatto un tour nel Regno Unito con Broken Teeth e Currahee e nell’Estate del 2013 hanno suonato per un mese intero in giro per l’Asia, toccando Giappone, Taiwan, Thailandia, Filippine, Malaysa e Indonesia, costituendo nei suddetti paesi un gran seguito. Nella Primavera del 2014, hanno partecipato al True Spirit Tour 3, un tour Europeo a fianco di alcune delle migliori band Europee come No Turning Back, The Setup e For The Glory. Nel corso degli anni hanno partecipato a diversi dei più importanti Festival Hardcore. Hanno all’attivo 3 full length album, The Last Triumph (2010), Bleed The Truth (2012) e il recente Deliverance (uscito ad Aprile 2015), un EP digitale intitolato Still Intact (2011) e diverse partecipazioni in importanti compilation Hardcore.
https://www.facebook.com/tracesofyouhc?fref=ts]

– – – – – – – – – – – – – –

Il progetto DON’T FORGET nasce ufficialmente agli inizi del 2007.
la band nasce nell’ambito di BFU CREW, i cui membri ne sono appartenti e fondatori dal 1997 e tutti ex componenti di altre bands locali hardcore, Oi!, punk hardcore e metal. l’obiettivo dei DONT FORGET è quello di portare avanti un genere musicale ormai soppiantato dalle nuove mode post hardcore, metalcore e screemo.. la band propone quindi un hardcore attinente al filone newyorkese, legato al passato ma rivolto al futuro, senza scendere a compremessi con le nuove tendenze prive di radici e attitudine. i DF oltre a svariati live con nomi più o meno noti della scena hc mondiale e locale hanno ora in attivo la comparsa su svariate compilation e la produzione di un primo demo album (2007). la band sta attualmente lavorando alla stesura del nuovo album e si recherà in studio di registrazione nel periodo di settembre/ottobre 2011.
WE SHARED THE STAGE WITH:
Agnostic Front, Madball, Terror, Death Before Dishonor, Danny Diablo and Skarhead, First Blood, No Turning Back, Folsom, Last Mile, ToKill, Concrete Block, Payback, Strenght Approach, Crackdown, Deafness By Noise, Down By Law, To Ed Gein, Straight Opposition, Face Your Enemy, As A Drop Of Blood, Attitude, The Fourth Sin and many many others.
https://www.facebook.com/dontforgethc/info/

– – – – – – – – – – – – – –

Death In Guantanamo da Ferrara , nascono verso inizio 2013 dalle ceneri dei Whiz Of Bullets. Da subito iniziano a comporre brani inediti in stile Hardcore/Thrashcore seguendo il più possibile la vecchia scuola. Dopo un periodo di silenzio, a luglio 2014, esce l’EP omonimo Death In Guantanamo, composto da 10 canzoni inedite. Verso inizio 2015 avviene un cambio alla formazione con la fuoriuscita di Eugenio, sostituito al basso da Alessandro. https://www.facebook.com/DIG-Death-In-Guantanamo-587928847907079/timeline/]

– – – – – – – – – – – – – –

A scanso di equivoci, NON sono ben accette queste categorie di “persone”:
-fascisti
-omofobi
-sessisti di qualsiasi genere
-xenofobi

Grazie dell’attenzione

L’Iqbal è raggiungibile dal centro con l’autobus 11C direzione Corticella, fermata Lapidari o da via di Corticella bus 27 o 62 notturno sempre direzione Corticella.

15_ottobre
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/10/15_ottobre.jpg

Martedi’ 13 ottobre – Concerto DAIMON

  • Ottobre 12, 2015 15:50

Shit just got real.

Il 12 OTTOBRE esce MISPLACED, il primo disco dei DAIMON.
Noi lo festeggiamo MARTEDÌ 13 con una serata di rockenrolle tra roba da mangiare, roba da bere e musica dal vivo.

DOVE? Al circolo IQBAL MASIH, in via dei Lapidari 13/L, dietro Corticella.

A CHE ORA? Dalle 20 in avanti.

INGRESSO e BUFFET GRATIS: entrate come e quando vi pare e venite ad abboffarvi senza spendere un centesimo! Il bere sarà invece affidato al locale.

CONCERTONI IGNORANTI: i Daimon presenteranno MISPLACED, suonandolo interamente. Prima di loro suoneranno gli ABOUT:BLANK, rock da scapocciare in scioltezza. Prima ancora, forse, una misteriosa band che annunceremo presto.

Durante la serata sarà possibile ACQUISTARE il cd dei Daimon; con ogni cd sarà dato in omaggio un GADGET per ricordare l’evento, gadget che una volta che saremo famosissimi potrete rivendere per svariati milioni oppure semplicemente tenervelo lì e pensare “Io c’ero!”

Beh, che altro volete? VENITECI!

L’Iqbal è raggiungibile dal centro con l’autobus 11C direzione Corticella, fermata Lapidari o da via di Corticella bus 27 o 62 notturno sempre direzione Corticella.

13_ottobre
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/10/13_ottobre.jpg