Giovedi’ 15 ottobre – Concerto HC

  • Ottobre 13, 2015 09:06

NUKE CREW PRESENTS

Giovedì 15 ottobre alle 21:00

Traces Of You, è una band Hardcore proveniente da Utrecht (NL), Schwerte (D) e Milano. La band si è formata a Milano alla fine del 2006 e ha subito alcuni cambiamenti nella line-up nel corso degli anni. I membri provengono tutti da precedenti esperienze nella scena Hardcore e Metal locale. La line-up consiste in Simo Putzu (voce), Giuliano Moro (basso), Marco Gervasio (chitarra) e Lennard Post (batteria). Spesso amici si uniscono alla band per aggiungere un secondo chitarrista.
La band ha costruito un buon fanbase, un pubblico notevolmente interessato ed un sacco di attenzione nel corso degli anni. I Traces Of You hanno lavorato duramente fin dal primo giorno per guadagnarsi il loro posto nella scena Hardcore Europea e rappresentarla in tutto il mondo. Il loro obiettivo è quello di proporre il proprio stile unico, riconoscibile subito, al di là di qualsiasi tendenza del momento. Il loro stile è un intenso Hardcore mescolato a potenti e brucianti riff metallici, combinati con un cantato urlato possente, toccante ed appassionato. Ai Traces Of You piace mescolare le influenze musicali dell’Hardcore anni ’90 con il suono di band Hardcore attuali come Terror, Madball, Comeback Kid e Hatebreed, proponendo un messaggio positivo e spirituale simile a band come Shelter e 108. I loro testi sono concentrati sull’auto-realizzazione, sul risveglio della consapevolezza spirituale e su vicende introspettive della loro vita. L’Hardcore, per loro, è un genere con un messaggio di ispirazione, con cui si sentono di essere in debito.
I Traces Of You hanno fatto diversi tour Europei nel corso degli anni e condiviso il palco con moltissimi gruppi Hardcore provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. Nel 2010 hanno fatto un tour nel Regno Unito con Broken Teeth e Currahee e nell’Estate del 2013 hanno suonato per un mese intero in giro per l’Asia, toccando Giappone, Taiwan, Thailandia, Filippine, Malaysa e Indonesia, costituendo nei suddetti paesi un gran seguito. Nella Primavera del 2014, hanno partecipato al True Spirit Tour 3, un tour Europeo a fianco di alcune delle migliori band Europee come No Turning Back, The Setup e For The Glory. Nel corso degli anni hanno partecipato a diversi dei più importanti Festival Hardcore. Hanno all’attivo 3 full length album, The Last Triumph (2010), Bleed The Truth (2012) e il recente Deliverance (uscito ad Aprile 2015), un EP digitale intitolato Still Intact (2011) e diverse partecipazioni in importanti compilation Hardcore.
https://www.facebook.com/tracesofyouhc?fref=ts]

– – – – – – – – – – – – – –

Il progetto DON’T FORGET nasce ufficialmente agli inizi del 2007.
la band nasce nell’ambito di BFU CREW, i cui membri ne sono appartenti e fondatori dal 1997 e tutti ex componenti di altre bands locali hardcore, Oi!, punk hardcore e metal. l’obiettivo dei DONT FORGET è quello di portare avanti un genere musicale ormai soppiantato dalle nuove mode post hardcore, metalcore e screemo.. la band propone quindi un hardcore attinente al filone newyorkese, legato al passato ma rivolto al futuro, senza scendere a compremessi con le nuove tendenze prive di radici e attitudine. i DF oltre a svariati live con nomi più o meno noti della scena hc mondiale e locale hanno ora in attivo la comparsa su svariate compilation e la produzione di un primo demo album (2007). la band sta attualmente lavorando alla stesura del nuovo album e si recherà in studio di registrazione nel periodo di settembre/ottobre 2011.
WE SHARED THE STAGE WITH:
Agnostic Front, Madball, Terror, Death Before Dishonor, Danny Diablo and Skarhead, First Blood, No Turning Back, Folsom, Last Mile, ToKill, Concrete Block, Payback, Strenght Approach, Crackdown, Deafness By Noise, Down By Law, To Ed Gein, Straight Opposition, Face Your Enemy, As A Drop Of Blood, Attitude, The Fourth Sin and many many others.
https://www.facebook.com/dontforgethc/info/

– – – – – – – – – – – – – –

Death In Guantanamo da Ferrara , nascono verso inizio 2013 dalle ceneri dei Whiz Of Bullets. Da subito iniziano a comporre brani inediti in stile Hardcore/Thrashcore seguendo il più possibile la vecchia scuola. Dopo un periodo di silenzio, a luglio 2014, esce l’EP omonimo Death In Guantanamo, composto da 10 canzoni inedite. Verso inizio 2015 avviene un cambio alla formazione con la fuoriuscita di Eugenio, sostituito al basso da Alessandro. https://www.facebook.com/DIG-Death-In-Guantanamo-587928847907079/timeline/]

– – – – – – – – – – – – – –

A scanso di equivoci, NON sono ben accette queste categorie di “persone”:
-fascisti
-omofobi
-sessisti di qualsiasi genere
-xenofobi

Grazie dell’attenzione

L’Iqbal è raggiungibile dal centro con l’autobus 11C direzione Corticella, fermata Lapidari o da via di Corticella bus 27 o 62 notturno sempre direzione Corticella.

15_ottobre
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/10/15_ottobre.jpg