Archives for Febbraio, 2012

MALASORTE for IQBAL!

  • Febbraio 29, 2012 00:06

Luogo: ATLANTIDE, piazza Porta S. Stefano, Bologna
Ora inizio: 19,30 circa
Data:  VENERDÌ 2 MARZO 2012

SI AVVISA CHE IN OCCASIONE DELL’INIZIATIVA, IL CIRCOLO RESTERA’ CHIUSO!

il Collettivo Malasorte organizza un benefit per il circolo e ne condivide gli slogan ” La solidarietà è un’arma ” e “Siamo tutti nella stessa Barca”. il Collettivo Malasorte presenta:

ore 19.30 – CENA veg e onnivora al circolo anarchico Berneri piazza porta s.stefano, Bologna

Inizio concerti ore 21.00 puntali (causa vicinato)

– sul palco:   Into the Baobab
                     No White Rag
                     Axis of Desolation
Umbre de Muri  (meglio noti come De Andrades)

live: FABRI & CO. – Blues e Dintorni

  • Febbraio 27, 2012 23:49

Ora inizio: 22 circa
Data: SABATO 3 MARZO 2012

live: OLD REBELS – Rock & Blues

  • Febbraio 24, 2012 13:11

Luogo:  circolo Iqbal Masih Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio:  22 circa
Data:   SABATO  25  FEBBRAIO 2012

 Il progetto “Old Rebels” nasce nel 2007 da un’idea di due navigati stakanovisti dell’hard rock emiliano il “Biondo” alias Luca Iotti e “Gurio” alias Emiliano Gurioli. Il “Biondo” modenese ha alle spalle anni di militanza alla chitarra elettrica solista progetti di arrangiamenti musicali ed autore di testi con l’hobby della liuteria, “Gurio” ha militato negli anni come cantante in svariati gruppi musicali del panorama hard rock bolognese tra cui i Markonee, affinando sempre piu’ le proprie doti canore. L’esperienza musicale personale dei due ed un precedente progetto musicale con i Charlye 10, contribuiscono a far proseguire la collaborazione fino agli attuali OLD REBELS. Il gruppo che nasce un po’ per gioco, piu’ per divertirsi che per fini commerciali, vede quindi il Biondo alla chitarra e voce, Gurio al basso e seconda voce, Ivo Metodiev al flauto traverso e chitarra. Nella prima uscita dal vivo la formazione integrava anche Attila Mezzini alla voce corista che ora partecipa alla jam. Proprio in virtu’ dello spirito da “baracca” dei personaggi la jam session non e’ un caso e con partecipazioni di tutto rispetto. Il repertorio ricalca un po’ le radici musicali del Duo anche se un tantino ammorbidito dalle sonorita’ unplugged, riscontreremo melodie Zeppeliniane, accenni ad Hendryx, ai jethiro Tull mischiate ai Bon Jovi o ai Whitesnake.

(fonte:  www.myspace.com/oldrebels)

Settimana di solidarietà con il Popolo Basco!

  • Febbraio 23, 2012 14:55

Luogo: circolo Iqbal Masih Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 17 circa
Data:  DOMENICA 26 FEBBRAIO 2012

incontro con il Centro Sociale KUKUTZA di Bilbo.  A seguire Apericena di autofinanziamento della Settimana.  Per maggiori informazioni sull’attività degli Amici del Popolo Basco, consultate il sito web EHL ITALIA.

VAL SUSA – Facciamo il punto

  • Febbraio 20, 2012 15:42

 ANNULLATO!

Luogo: circolo Iqbal Masih Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio:  18:30 circa
Data:  MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO 2012

In occasione della manifestazione in programma il 25 febbraio prossimo, il circolo in solidarietà con i valligiani e tutto il movimento NO TAV, organizza un momento di discussione con testimoninze e documentazione relative al percorso di mobilitazione, la vita in valle in prossimità dei cantieri e la pesante repressione che ha colpito tanti attivisti, successivamente alla manifestazione del luglio scorso.

ore 18,30: proiezione video-documentario

ore 20: buffet benefit per supporto legale agli arrestati

ore 21.30: discussione con testimonianze dalla Valle

Pubblichiamo dal sito NO TAV, il contenuto reale ed integrale, dell’ultimo sbandierato accordo italo-francese circa la condivisione di intenti nella realizzazione della mega costruione.

Accordo 30 gennaio 2012

 

Sosteniamo il Collettivo AUTISTICI-INVENTATI

  • Febbraio 20, 2012 14:51

A/I ha bisogno di te

Aderiamo ed invitiamo tutti i soci e simpatizzanti del circolo a sostenere ed utilizzare i servizi offerti dal Collettivo Autistici – Inventati, oltre alle piattaforme open-source.
Il sito web e la mailing list del circolo, girano su piattoforme fornite da A/I. L’anno scorso, il circolo stesso, ha organizzato un benefit che, nonostante la neve, ha visto una buona partecipazione. Parte dell’incasso della serata è stato donato ad A/I. Di seguito l’appello.

Siamo disponibili a realizzare una nuova iniziativa a sostegno della campagna, gombero permettendo!

circolo Iqbal Masih di Bologna

APPELLO

Bilancio Associazione Investici
Schema riassuntivo 2011
Totale Donazioni: 6.500 E
Totale Spese: 12.000 E
Saldo: -5500 E

Che importanza dai alla tua casella di posta elettronica da 1 a 10? Il tuo sito che utilità ha da 1 a 100, e il tuo blog, la mailing list che segui, la chat?

A/I conta almeno 10.000 utenti, intorno al milione se contiamo le mailing list. Per esistere, per pagare i server e la connettività, al collettivo servono circa 12.000 euro all’anno. 1,2 euro per ciascun utente, se tutti si ricordassero di quanto abbiamo bisogno dei loro contributi.

Ma il problema è che non tutti se ne ricordano, anzi, nemmeno un decimo pensa a sostenerci nel corso dell’anno. Eppure le caselle di posta vengono lette ogni giorno, Noblogs è una piattaforma molto attiva e anche i siti web, le mailing list e gli altri servizi non scherzano.

Fra questi servizi ora ce n’è un altro: prima di fare i conti volevamo proporvelo come regalo per l’anno nuovo. Ma a quanto pare il 2012 potrebbe davvero essere l’anno dell’apocalisse se smettete di pensare a sostenerci. Per cui il servizio lo mettiamo a disposizione, ma dovevamo prima sottolineare che questo e altri gingilli tecnologici forniti da A/I potrebbero scomparire se non rispondete al nostro appello.

Detto questo, ecco il servizio: una VPN nuova di zecca, da usare in quelle situazioni d’emergenza in cui bisogna assolutamente comunicare con il mondo ma le condizioni intorno a noi ce lo impediscono, fondamentalmente perché la rete è censurata e perché è proprio necessario anonimizzare la propria connessione.

La VPN di A/I si trova qui!
Qui tutte le informazioni che servono.

https://vpn.autistici.org

Un nuovo servizio va dunque ad aggiungersi alla nostra rete resistente: usatelo avvedutamente, e mentre lo fate ricordate di contribuire al progetto A/I, che non è fatto solo dalle sue macchine ma anche dalla sua comunità, e senza il suo sostegno rischia di sparire per esaurimento delle risorse.

Gennaio 2012
Collettivo Autistici-Inventati
VPN: https://vpn.autistici.org/
donazioni: http://www.autistici.org/donate