Archives for Dicembre, 2009

PERCHE’ DIRE NO AL NUCLEARE?

  • Dicembre 20, 2009 21:37

Domenica 20 dicembre ore 21,30 il circolo ospita l’incontro dibattito sul tema:
PERCHE’ DIRE NO AL NUCLEARE?

Dopo 20 anni torniamo al nucleare, un’energia non ecosostenibile. Chi l’ha deciso? Il governo? Le multinazionali? Le "eco-mafie"? Si minimizzano i rischi e ci nascondono chi realmente si arricchira’. Si puo’ costruire un mondo davvero diverso, privo di nocivita’…realizziamolo insieme…
Per la creazione di un comitato, regionale e libertario, che si opponga all’inutilita’ del nucleare.

Morte accidentale di un Anarchico

  • Dicembre 12, 2009 21:16

Sabato 12 dicembre ore 21 in Occasione Del 40esimo Anniversario Della Strage Di Piazza Fontana  (Milano 1969), la compagnia teatrale del circolo IQBAL MASIH mette in scena una  rivisitazione liberamente ispirata alla commedia di  Dario Fo:
"MORTE ACCIDENTALE DI UN ANARCHICO"

Giuseppe Pinelli (21 ottobre 1928 – 15 dicembre 1969) e’ stato un anarchico e ferroviere italiano, animatore del circolo anarchico Ponte della Ghisolfa e durante la Resistenza, vista la sua allora giovane eta’, staffetta nelle Brigate Bruzzi Malatesta. Nel mese di novembre del 1966 gia’ militante anarchico, diede appoggio a Gennaro De Miranda, Umberto Tiboni, Gunilla Hunger, Tella e altri ragazzi del giro dei cosiddetti capelloni per stampare le prime copie della rivista Mondo Beat nella sezione anarchica "Sacco e Vanzetti" di via Murilio.  Mori’ il 15 dicembre 1969 precipitando da una finestra della questura di Milano, dove era trattenuto per accertamenti in seguito alla esplosione di una bomba a piazza Fontana, evento noto come Strage di Piazza Fontana.

solidarietà a Euskal Herria

  • Dicembre 4, 2009 23:10

venerdi 4 dicembre dalle ore 21 in poi il circolo ospita la rete “Amici ed amiche di Euskal Herria” (Euskal Herriaren Lagunak EHL) che organizza una serata musicale e di informazione sul Paese Basco.
Hamaika herri, borroka bakarra!   Tanti popoli, un’unica lotta!

PARTIGIANI NEL CUORE DELL’EUROPA

Old Scholl GUERRIERI – L’altra faccia dell’appennino

DJ SET PITO, HERRI B., LEO  – reggae, ska, rocksteady