Tutti hanno diritto all’Iqbal 1.0!!!
- Marzo 24, 2011 23:16
Luogo: circolo via della barca 24/3
Ora inizio: 20 circa
Data: SABATO 26 MARZO 2011
Ora fine: 23 circa
Descrizione: il circolo Iqbal Masih ospita l’iniziativa di solidarietà organizzata dal Collettivo Iqbal a sostegno delle spese di mobilitazione , contro lo sfratto dello storico locale di via della barca, voluto dal proprietario Paolo Bazzigotti, esponente dell’aristocrazia immobiliare “palazzinara” bolognese, con i suoi numerosi possedimenti nella zona tra via della barca e via della Filanda. Il Bazzigotti fino ad ora non ha mai voluto prendere in considerazione, (e questo la dice lunga sullo spirito che anima l’imprenditorialità di questo soggetto) il ruolo di incubatore di socialità e aggregazione popolare, rappresentato dal circolo culturale e ricreativo Iqbal Masih, in tutti questi anni, rimasto ormai uno dei pochissimi punti di riferimento dell’aggregazione giovanile del quartiere Reno.
Il Collettivo IQBAL nasce da un insieme di persone che frequentano il circolo e che hanno deciso di mobilitarsi per sostenere la rivendicazione di questo spazio, come luogo di aggregazione e socializzazione popolare.
Il Collettivo IQBAL, formato da persone di ogni età, è aperto a tutti e si riunisce tutti i mercoledì alle 21 c/o circolo Iqbal Masih di via della barca 24/3.
- Filed under:
- Tags: