Domenica 22 marzo – Proiezioni sulla liberazione della terra – 2 di 4

  • Marzo 19, 2015 09:06

Una domenica al mese per quattro mesi…
Quattro documentari sulla devastazione ambientale e su esperienze di resistenza

Secondo incontro domenica 22 marzo

Ore 19.30 apericena veg
Ore 20.00 proiezione DELTA’S OIL DIRTY BUSINESS

Il delta del fiume Niger, un tempo paradiso naturale, siè trasformato in un vero e proprio inferno perlo sfruttamento delle risorse petrolifere delle multinazionali occidentali, responsabili, con le loro lucrose attività, della distruzione di un intero ecosistema. Un’area popolata da più di 20 milioni di persone è stata colpita dal brutale avvelenamento della flora e della fauna. Sotto le continue incursioni dei corpi speciali e della polizia nigeriana al soldo delle compagnie petrolifere decise a stroncare ogni possibile protesta, la popolazione indigena ha presa la via della lotta armata.

Delta’s Oil Dirty Business mostra, per la prima volta dall’interno, la vita rischiosa dei componenti di uno di questi gruppi, il MEND, Movement for the Emancipation of the Niger Delta, decisi in ogni modo a porre fine alla devastazione della loro terra.

Per informazioni sulle altre proiezioni: www.facebook.com/events/1001509699877831

L’Iqbal è raggiungibile dal centro con l’autobus 11C direzione Corticella, fermata Lapidari o da via di Corticella bus 27 o 62 notturno sempre direzione Corticella.

proiezioniClikka per ingrandire!

22_marzo
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/03/22_marzo.jpg
http://circoloiqbalmasihbologna.noblogs.org/files/2015/02/proiezioni.jpg