Buon anno? Chissà…

  • Dicembre 30, 2011 16:13

La domanda è lecita. Sicuramente il primo pensiero del circolo, è per tutti coloro i quali ci hanno sostenuto fino ad ora, nonostante la pesante repressione fatta di detenzione, licenziamento, precariato, crisi economica e disagio sociale.

Il circolo resterà chiuso solo dal 30 dicembre 2011 al 4 gennaio 2012, poi sarà di nuovo pronto a continuare la mobilitazione verso tutte le persone che fino ad ora hanno speso solo “parole” di solidarietà.

Per l’Iqbal, il classico augurio di “buon anno” è legato indissolubilmente a come verrà impiegato il tempo, che lo separa dalla fatidica data della nuova udienza (6 marzo 2012) che sarà anche quella definitiva, nella quale verrà messa la parola fine alla “diatriba” legale tra la proprietà palazzinara e la gestione del circolo.

Dal dicembre 2010 infatti, il circolo arci Iqbal Masih di via della Barca a Bologna è “di fatto,”in OCCUPAZIONE, essendo scaduto il contratto di locazione del locale. Questo grazie ad una proprietà che ha deciso, senza nessuna motivazione, di non rinnovare il contratto di affitto, salvo la “mediazione economica e vagamente speculativa” di un piccolo ritocco del canone a 2800 euro!!!???

Resta il fatto che, tra sentenze, mobilitazione dei simpatizzanti e dichiarazioni di arci e comune siamo arrivati fino a qua e siamo ancora aperti, nonostante tutto e lo saremo sicuramente fino al 6 marzo ed anche oltre.

Nessun passo indietro verrà fatto di fronte all’arroganza del potere economico e dello squadrismo fascista. Al cuore non si comanda!

A tutti: collaboratori del Direttivo, militanti del Collettivo Iqbal e di tutti i Collettivi politici o meno che si riuniscono al circolo o con i quali il circolo ha collaborato ed a tutti i simpatizzanti, porgo il mio più sincero e stimato ringraziamento per la sincerità nella condivisione di un’idea e del pensiero di un altro mondo possibile, nonostante tutto.

 

Per un futuro migliore,

Il Vice presidente del circolo Iqbal masih