Assemblea ANTIFASCISTA

  • Novembre 17, 2011 23:58

Luogo: circolo Iqbal Masih Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 19
Data:  VENERDÌ 18 NOVEMBRE 2011

Il circolo arci Iqbal Masih di Bologna intende confrontarsi sulla questione “casapound al quartiere BARCA-RENO, sabato 19 novembre 2011 ore 16” e chiediamo a tutte/i le/gli ANTIFASCISTE/I, di condividere questo appello e parlarne insieme.

Appello a tutte le realtà e le individualità ANTIFASCISTE!    download
Ci risiamo! Dopo i fatti di febbraio 2011 legati all’attività dell’associazione di ispirazione neofascista “casapound” di Bologna, che richiamano alla memoria recente gli episodi accaduti fino al gennaio 2009, che hanno stimolato un “rigurgito antifascista” addirittura in alcuni esponenti del pd bolognese (ricordiamo le parole di Forlani PD: «Mai una sala a loro, finché sarò presidente del S.Stefano» o dell’allora candidato sindaco Merola: “Casapound è una organizzazione di estrema destra…le nostre leggi vietano la ricostituzione del partito fascista per cui la protesta è sacrosanta…”) – (fonte: acabnews e repubblica bologna).

Bene, sabato 19 novembre 2011 alle ore 16.00 ci risulterebbe che sia stata concessa la sala “Falcone – Borsellino” del Quartiere Reno per lo svogimento di una iniziativa, promossa anche da “casapound”, per la presentazione del libro “nessun dolore” tramite una richiesta avanzata dalla fantomatica associazione “sole e acciaio”.

Speriamo che le dichiarazioni dell’onnipresente presidente del quartiere Reno, Naldi, siano state “storpiate” dalla stampa e che egli in realtà, intendesse assumere lo stesso atteggiamento tenuto all’epoca dal “compagno di partito” Forlani. Altrimenti non riusciremmo veramente a comprendere il motivo di tanta “serafica” tranquillità…

LO SPIRITO ANTIFASCISTA che, come dimostrato sempre fino ad ora, riteniamo sia presente nei cuori e nella Memoria della Resistenza Partigiana di moltissime persone giovani o anziane, collettivi, centri sociali, associazioni e istituzioni della Città di Bologna e del Quartiere Reno, NON PUÒ VENIR MENO DAVANTI AD UN EPISODIO CHE HA COME IL SAPORE DI UN’ENNESIMA PROVOCAZIONE!

Tanto ci premeva
Direttivo circolo Iqbal Masih di Bologna