Archives for Novembre, 2011

Serata benefit per l’operaio Francesco Ficiarà

  • Novembre 28, 2011 17:10

Luogo: circolo Iqbal Masih di Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 20 circa
Data:  MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE 2011

Cena benefit per sostenere l’operaio FVrancesco Ficiarà (detto Falce), licenziato dalla CNH, azineda del gruppo FIAT, a causa del sua lotta tenace per i diritti degli operai e per la loro salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. NO AI LICENZIAMENTI POLITICI

Francesca’s birthday!

  • Novembre 27, 2011 18:30

Luogo: circolo Iqbal Masih Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio:  21:30 circa
Data:  GIOVEDÌ 8 DICEMBRE 2011

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE!!!
Cari amici, per festeggiare il mio compleanno ho deciso di organizzare una gara di ballo!!! ..In realtà compio gli anni il 5, ma ok…
Avete circa una settimana per scaldare i muscoli e lucidare le scarpette. Non abbiate paura di mostrare la vostra anima ballerina: la giuria è molto tenera! 🙂
La festa si terrà all’Iqbal Masih, che è un circolo Arci. Vi aspetto per le nove, nove e mezza, belli carichi.
Ricchi premi e cotillons!!!

Francesca

Live: LA “N”

  • Novembre 21, 2011 15:39

Luogo: circolo arci Iqbal Masih Bologna, via della barca 24/3
Ora inizio: 22 circa
Data:  SABATO 26 NOVEMBRE 2011
Genere: alternative  rock

Il progetto La N nasce sotto nome di La Haine nel settembre 2007 a Bologna, dall’incontro tra Kevin Parrino, Marco Calandrino e Giacomo Giunchedi. La progressiva alchimia che si va sviluppando da vita alla creazione di sonorità eclettiche d’ispirazione post-rock e shoe-gaze, con echi di rock anni ’70 e New Wave. L’arrivo di Marco Santandrea al basso, sul finire del 2009, sposta la formazione a quattro elementi. Iniziano a venire fuori in quel periodo i brani che nel corso del 2010 vengono registrati per il primo effettivo lavoro, in procinto di essere pubblicato per la neonata Il Suono Del Tacco.
Il gruppo è formato da: Giacomo Giunchedi (chitarra, voce), Kevin Parrino (chitarra, tromba, voce), Marco Santandrea (basso), Marco Calandrino (batteria)

Per contatti:  http://www.myspace.com/ilaenn

Mercatino dell’usato.

  • Novembre 21, 2011 14:54

Luogo: circolo Iqbal Masih via della barca 24/3
Ora inizio: 17 circa
Data:  DOMENICA 4 DICEMBRE 2011

Il collettivo IQBAL organizza un Mercatino dell’usato con aperitivo , castagne e vin brulè!!!
Cambio armadio? Pomeriggi autunnali freddi e noiosi?
Portate i vostri vestiti usati al circolo. L’Iqbal è aperto tutte le sere dalle 21.30. Il ricavato sarà usato per sostenere le iniziative in difesa del circolo che da 28 anni è punto di riferimento popolare nel quartiere barca.

Aggiornamento sui fatti di ieri al Quartiere Reno.

  • Novembre 20, 2011 16:06

Aggiornamenti sui fatti di ieri che ci hanno visto contrapposti a casa pound.

Come prevedibile è accaduto che, “qualcuno” ha strappato lo striscione “O L’IQBAL ONESSUNO” e strappato alcune bandiere rosse posizionate davanti all’ingresso del circolo.

Questa mattina abbiamo trovato anche la cassetta della posta divelta.

Circolo arci Iqbal Masih

Report sui fatti accaduti oggi al Quartiere Reno.

  • Novembre 19, 2011 16:24

ore 10: una decina di antifasciste/i del circolo Iqbal Masih  prende parte all’iniziativa dell’ANPI Barca alla Sala del Quartiere Reno. Intervenuti nel corso dell’incontro, illustrano anche quello che sarebbe accaduto alle ore 13, al termine dell’iniziativa ANPI, invitando i presenti a solidarizzare ed a prendere posizione.

Gli attivisti di casa pound (organizzati di tutto punto e presenti in un gruppo numeroso circa 40 già dalle 9 della mattina a presidiare l’ingresso del Quartiere) avrebbero preso possesso della sala “Falcone e Borsellino” con i loro contenuti neofascisti.

Ore 11: compaiono le forze dell’ordine in divisa (due blindati dei carabinieri).

Ore 12: gli Antifascisti presenti all’iniziativa ANPI, non raccolgono l’invito ad uscire da parte del presidente del quartiere Reno e liberare la sala, “democraticamente” prenotata da un’associazione (sole e acciaio) per conto dei fascisti di casa pound.

Durante la discussione all’interno della sala tra le forze dell’ordine e gli Antifascisti, determinati a restare all’interno, interviene alle 12,30 circa, il presidente del Reno, riporta dal Sindaco, la Disposizione di chiudere e quindi, rendere indisponibile la sala.

Gli Antifascisti decidono quindi di uscire, restando a presidiare il Quartiere per capire l’evolversi della situazione.

Ore 15,30 il Presidio Antifa si scioglie, per  riorganizzarsi, dopo essersi documentati sulla reale indisponibilità della sala del Quartiere Reno.

Al momento, la mobilitazione ha raggiunto un risultato politico positivo. Rimane la tristezza che, da parte ANPI e da parte dei politici presenti non sia venuto il supporto, in termini pratici, che gli Antifascisti della 18 novembre ritenenevano atto dovuto, in virtù della condivisione, manifestata a parole, degli stessi ideali di pratica antifascista come modo di vivere.

Un antifascista presente all’accaduto