Archives for Dicembre, 2010

live: DIMA DJ

  • Dicembre 23, 2010 17:46

genere: Hip-Hop selecta

Luogo: Iqbal via della barca 24/3, Bologna – bus 14 e 61 notturno (barca)

Ora inizio: 22 circa
Data: sabato 25 dicembre 2010

per info:    www.myspace.com/dimabeatbox

Estendere e rafforzare la vigilanza democratica

  • Dicembre 20, 2010 07:19

Luogo: c/o circolo Iqbal Masih, via della barca 24/3 – bus 14 e 61 notturno (barca)
Ora inizio: 18:00
Data: mercoledì 22 dicembre 2010

Il circolo ospita un momento di discussione  che verrà condotto da un gruppo di militanti dei CARC, a seguito del presidio organizzato nella mattina, della stessa giornata davanti al tribunale di Bologna alle ore 9, per solidarizzare con gli accusati nel processo imbastito a seguito della pubblicazione del sito “caccia allo sbirro”.

Verso le 19,30 circa, dopo la discussione, seguirà un piccolo benefit a sostegno delle spese legali.

A cura dei Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo

AUTISTICI.ORG – CULTURA HACKER E ATTIVISMO SOCIALE

  • Dicembre 13, 2010 08:55

La necessita’ di strumenti di comunicazione elettronica autonomi e autogestiti, e l’esperienza col software libero.
Presentazione e introduzione all’uso di noblogs.org, piattaforma free e anonima per la gestione di blogs. Approfondimento sul fenomeno “Wikileaks”.

Luogo: Iqbal via della barca 24/3, Bologna bus 14 e 61 notturno (barca)
Ora inizio: 20 circa
Data: venerdì 17 dicembre

(*) seminario di approfondimento sull’uso consapevole della rete e delle risorse di posta elettronica, con un occhio ai servizi offerti, gratuitamente e su piattaforme libere (Linux e WordPress), dal Collettivo AUTISTICI.ORG (blog, email, mailing list, spazi web, manuali tecnici).

(*) A seguire, a sostegno delle attività e dei servizi offerti, a titolo gratuito dal collettivo, buffet benefit, video e DJ set a cura del collettivo Malasorte.

Per approfondimenti sui servizi offerti da AUTISTICI.ORG, e per avere notizie dell’ultimo sequestro operato dalla polizia italiana a danno di un server in Norvegia, vi invitiamo a collegarvi al sito:

www.autistici.org/it

Cena Messicana di solidarietà Operaia

  • Dicembre 12, 2010 08:02

Luogo: circolo Iqbal Masih via della barca 24/3 – bus 14 e 61 notturno (barca)
Descrizione:
Ora inizio: 20 circa
Data: domenica 12 dicembre

cena messicana di autofinanziamento per sostenere le spese legali, che un operaio del gruppo fiat,  si troverà a dover affrontare a causa della sospensione dal lavoro che gli è stata inflitta come provvedimento disciplinare.

IL TUTTO PER NON AVERE MAI PIEGATO LA TESTA.

SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI IN LOTTA!

Invitiamo tutti a solidarizzare!!!

MORTE ACCIDENTALE DI UN ANARCHICO

  • Dicembre 11, 2010 16:21

Luogo: n.n.
Ora inizio: 11:00
Data: domenica 12 dicembre 2010

Descrizione: Sabato 12 dicembre ore 21 in Occasione dell’Anniversario Della Strage Di Piazza Fontana (Milano 1969), la compagnia teatrale del circolo IQBAL MASIH mette in scena una rivisitazione liberamente ispirata alla commedia di Dario Fo

Giuseppe Pinelli (21 ottobre 1928 – 15 dicembre 1969) e’ stato un anarchico e ferroviere italiano, animatore del circolo anarchico Ponte della Ghisolfa e durante la Resistenza, vista la sua allora giovane eta’, staffetta nelle Brigate Bruzzi Malatesta. Nel mese di novembre del 1966 gia’ militante anarchico, diede appoggio a Gennaro De Miranda, Umberto Tiboni, Gunilla Hunger, Tella e altri ragazzi del giro dei cosiddetti capelloni per stampare le prime copie della rivista Mondo Beat nella sezione anarchica “Sacco e Vanzetti” di via Murilio.  Mori’ il 15 dicembre 1969 precipitando da una finestra della questura di Milano, dove era trattenuto per accertamenti in seguito alla esplosione di una bomba a piazza Fontana, evento noto come Strage di Piazza Fontana.

live: MISS PATTY MISS & THE MAGIC CIRCLE

  • Dicembre 6, 2010 10:07

Luogo: Iqbal via della barca 24/3, bus 14 e 61 notturno (barca)
Ora inizio: 22 circa
Data: 11 dicembre 2010

I Miss Patty Miss & The Magic Circle nascono nel 2005 dall’incontro che Christian Judash Di Maggio organizza tra Patrizia Urbani e Marcello Mazzoli.    Per Miss Patty è la prima volta ufficiale come song-writer e compositrice; con la sua folk ha scritto una miriade di piccoli brani intensi, gocce di emozione fatte di pochi accordi con testi ed atmosfere di grande impatto ma che fino ad allora non erano riuscite a trovare spazio nella sua formazione precedente e che invece catturano l’attenzione di Marcello, che ne sente le potenzialità e si offre di curarne gli arrangiamenti, arricchendo ed esaltando il cromatismo sonoro di quelli che diventeranno i primi cavalli di battaglia di quella band che nel frattempo, con l’entrata di Silvia Telloli al basso, sta nascendo.
Sarà un’alchimia immediata che li porterà nell’inverno dello stesso anno in tour con gli psichedelici Sun Dial (UK) per 10 date attraverso l’Italia, un’esperienza che li fa forti delle reali potenzialità del progetto. Sarà dopo il tour che Silvia matura la decisione di lasciare il ruolo di bassista a Massimo Tarozzi per dedicarsi alle tastiere e ai synth aprendo così a nuove contaminazioni sonore che di fatto condurranno la band ad una naturale evoluzione musicale verso un rock raffinato e d’impatto, più in stile Nord-europeo. I riconoscimenti di pubblico e critica non tardano a venire, e di conseguenza anche le collaborazioni con altri musicisti, poeti ed artisti della scena bolognese. Così i concerti del Magic Circle diventano il luogo dove la musica e l’emozione sono al centro e intorno accade un po’ di tutto. Gli anni tra il 2006 e il 2009 sono infatti gli anni della sperimentazione a tutto campo attraverso generi e stili diversi, di live nei teatri e collaborazioni di altissimo livello, concerti nei clubs, nei boschi e nelle piazze, anni di performances inaspettate con contaminazioni acustiche ed elettriche sempre all’insegna della ricerca. E’ forse questa la forza dei Miss Patty Miss & The Magic Circle, aver fatto della musica il fattore centrale che attira e fa sue energie di cui tutti poi si nutrono sia su che giù dal palco. Nel 2009 iniziano le registrazioni di “new eclipse” che uscirà poi nel 2010 per ONE EYED FISH , l’etichetta bolognese di Riccardo Rinaldi e Ninfa. L’album contiene la “fase alfa”, quella più viscerale e notturna, della loro produzione musicale ed ha il suo punto di forza in brani come new eclipse che da anche il titolo all’album, Bla Bla Bla, No Escape e Sparkles Of Love ma si chiude con la psichedelica Red Clouds quasi a riportare la luce dopo l’eclissi, quasi a suggerire che è già in atto un’ulteriore svolta creativa.